accade nel territorio

Attraverso questa sezione del sito intendiamo offrire una panoramica delle iniziative di livello locale che, in quanto promosse dalla cooperazione sociale o dalle strutture territoriali di Legacoopsociali oppure in quanto intersecano le problematiche di cui la cooperazione sociale si fà carico,  possono essere considerate di significativo interesse.

Formazione degli educatori

Iniziativa di Legacoopsociali e Unipegaso per la formazione degli educatori, realizzata ai fini della ammissione al corso di qualificazione per Educatore Professionale Socio-Pedagogico di cui alla legge 205 del 2017. In allegato

Cagliari, 21 giugno 2018:  discutiamo della legge sugli appalti

Cagliari, 21 giugno 2018: discutiamo della legge sugli appalti

Iniziativa promossa da Legacoop Cagliari e Legacoopsociali Sardegna per il 21 giugno 2018. "A due anni dal nuovo codice degli appalti pubblici: criticita, spunti di riflessione e un vademecum (per sopravvivere e farsi valere). Programma e invito in allegato.

Cagliari: nasce Osservatorio territoriale sugli appalti

Il 29 Maggio 2018 prenderanno avvio le attivita dello Osservatorio territoriale sugli Appalti, in base al protocollo siglato tra le Associazioni cooperativistiche AGCI, Confcooperative e Legacoop e le OO.SS. FP-CGIL, FP CISL, UIL FPL e CISL Fisascat - Cagliari.